Homein evidenzaDocenti › Castiglia

pcastiglia@uniroma3.it

Castiglia, Paolo

Paolo Castiglia è nato a Roma il 13 settembre 1963

E' giornalista professionista dal 1992.

Laureato in lettere presso l'Università “La Sapienza” di Roma.

In possesso di ottima conoscenza della lingua inglese con conseguimento del “First certificate” presso il British institute di Roma, perfezionata da successivi soggiorni a Cambridge.

Dal 2005 ha lavorato per il Sole24ore, per il quale segue l'economia dei trasporti.

Può vantare esperienza concreta in campo giornalistico maturata in tutte le tipologie di media: dal quotidiano, al settimanale, dal mensile, alla radio e alla televisione. Ultimamente sta seguendo con grande attenzione le novità che vengono dalle nuove tecnologie in campo informativo.

Percorso professionale:
Dal 1988 al 2005 ha lavorato, in varie fasi, con la Rai, prima nella redazione degli Speciali del Tg1 e poi a Isoradio, occupandosi ancora di economia dei trasporti.
Dal 1992 al 1994 è stato il responsabile del supplemento domenicale per la diocesi di Roma del quotidiano Avvenire, nonché vaticanista del quotidiano Il Tempo di Roma.
Dal 1996 passa alla redazione centrale di Milano come caposervizio della redazione interni del quotidiano Avvenire, del quale diventa anche l'esperto di bioetica.
Dal 1998 torna a Roma, con la qualifica di caporedattore della redazione romana del gruppo editoriale Domus, (Quattroruote).
Nel corso della sua carriera ha anche curato, tra gli altri, l'ufficio stampa della Coldiretti nazionale, del Vicariato di Roma e del Comitato per il Giubileo del 2000.

Insegna

Ricevimento

RICEVIMENTO: Il prof. Castiglia terrà i prossimi ricevimenti studenti mercoledì 22 febbraio e lunedì 27 febbraio  dalle ore 9.30 alle ore 11  Appuntamento presso segreteria studenti Scienza Comunicazione in Facoltà.