HomeNews › BANDO ERASMUS + 2019-2020

28/03/2019di Federica Giardini | altre news di quest'autore
(1.649 letture)

BANDO ERASMUS + 2019-2020

IL BANDO E' DISPONIBILE A QUESTO LINK:

Scadenza della presentazione della candidatura: 28 marzo 2019

Il bando Erasmus 2019/2020 contiene molte rilevanti novità. La prima e più importante è l’aumento del numero di borse previste.

La crescita numerica delle borse a disposizione degli studenti è dovuta da un lato agli ottimi risultati che Roma Tre ha ottenuto nelle periodiche valutazioni e monitoraggi da parte dell’Agenzia Nazionale; e dall’altro alla volontà dell’Ateneo di contribuire con importanti risorse al processo di internazionalizzazione e alla mobilità studentesca.

L’Ateneo ha infatti confermato le misure volte a favorire la partecipazione degli studenti di Roma Tre alla mobilità internazionale: in aggiunta al contributo comunitario per gli studenti Erasmus (da un minimo di 250,00 a un massimo di 300,00 euro mensili a seconda dei paesi di destinazione) si prevede un contributo fino a un massimo di 460,00 euro mensili (sulla base dei criteri indicati nel Bando); inoltre, a tutti gli studenti che al termine del loro periodo di mobilità avranno ottenuto il riconoscimento di almeno 18 CFU sarà versato un contributo ulteriore di 400,00 euro.

L’incremento in termini numerici, costante negli ultimi anni, si accompagna a quello in termini qualitativi con importanti migliorie quali il Learning Agreement on line, entrato pienamente a regime, il riconoscimento d’ufficio dei crediti ottenuti, la firma on-line del contratto finanziario: tutti processi che contribuiscono a migliorare l’esperienza dei nostri studenti e a favorire il raggiungimento dei loro obiettivi.