HomeNews › Attivazione nuovo Corso “Media” (per studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrali)

06/02/2018di Segreteria Didattica | altre news di quest'autore
(1.419 letture)

Attivazione nuovo Corso “Media”

Nell’ambito di un accordo stipulato con l’Università di Groningen, il Dipartimento di Filosofia Comunicazione Spettacolo ha inserito nella propria offerta formativa 2017/18 il Corso Media, tenuto dalla Prof.ssa Elisa Giomi.

Il Corso, della durata di 36 ore, ha il valore di 6 crediti ed è inseribile come esame a scelta nel piano di studi individuale degli studenti di tutti i Corsi di Laurea magistrali  del Dipartimento di Filosofia Comunicazione Spettacolo. Costituisce un’ottima opportunità per aprirsi ad un approccio innovativo alla didattica, e ad un confronto con studenti e docenti provenienti da una delle 100 Università migliori del mondo: gli studenti provenienti dall’Università di Groningen sono iscritti al nuovo Corso di Laurea magistrale in Cultural Leadership, attivato quest’anno dall’Ateneo olandese.

Interamente impartito in lingua inglese, il Corso Media avrà inizio il 18 aprile e terminerà il 26 maggio. Al termine della carriera, il Corso verrà inserito nel Diploma Supplement individuale di ciascuno studente.

Il programma del Corso si concentra sulle relazioni tra media e cultura, e indaga i media come sistemi di rappresentazione, come elementi dell’industria culturale e come tecnologie. Per i suoi contenuti, è particolarmente consigliato a quanti sono interessati alla sociologia della cultura e all’impatto dei media tradizionali e nuovi.

Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Elisa Giomi  (elisa.giomi@uniroma3.it) o il Manager Didattico Prof.ssa Sabina Addamiano (sabina.addamiano@uniroma3.it).