HomeLAUREE MAGISTRALI

Guida dello studente

Teorie della Comunicazione

 LAUREA MAGISTRALE IN

TEORIE DELLA COMUNICAZIONE

OBIETTIVI

************

*      possedere competenze teoriche e metodologiche di alto livello idonee all’analisi dei fenomeni e delle attività specifiche nei diversi settori della comunicazione (media; pubblica amministrazione; relazioni internazionali e interculturali; apparati dell’industria culturale e del settore aziendale, dei servizi e dei consumi);

*      essere in grado di applicare le proprie competenze ai fini della progettazione e della realizzazione di studi e attività di ricerca nei vari ambiti della comunicazione e dell’informazione;

*      essere in grado di applicare le conoscenze acquisite  nello svolgimento di attività di comunicazione e di relazione con il pubblico in aziende private, negli enti pubblici, in organizzazioni internazionali e nel no-profit;

*      possedere le abilità necessarie per svolgere attività redazionali nei diversi settori dei media, in organizzazioni internazionali e negli enti pubblici e privati;

*      padroneggiare le tecniche di progettazione e gestione del software sotteso ai processi di comunicazione interattiva;

*      conoscere procedure e regole di elaborazione delle notizie rispetto agli specifici ambienti mediali (carta stampata; format radiofonici e televisivi; Internet; telefonia di terza generazione; uffici stampa e gestione di eventi) e alle diverse tipologie di contenuto;

*      conoscere la normativa e la giurisprudenza  inerente al diritto della comunicazione.

 

Offerta formativa
Sbocchi professionali
Attività formative
Svolgimento della didattica
Svolgimento degli esami
Prova finale
Studiare all'estero, Erasmus
Seminario o soggiorno di ricerca
 
 

Focus on

"Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora" J.W. Goethe

--------------------

Calendario Didattico a.a. 2018-2019 

--------------------

Regolamento Didattico a.a. 2018-2019
--------------------